
Si saranno informati del caldo che può fare all’isola di San Giorgio in questi giorni quelli che hanno deciso di sposarsi a Venezia?
Perché è vero che sarà tutta una tenda a coprire lo spazio del teatro ma la calura lagunare non perdona !
Comunque mi fanno tenerezza le proteste dei cittadini che aprono enormi teloni di protesta in piazza San Marco poi quando vanno a casa si ricordano che gli manca qualcosa da mettere in valigia per le vacanze e la vanno a ordinare su Amazon .
Così va il mondo , si protesta per riflesso condizionato , si applaude per lo stesso quando ci fa comodo non badare tanto alla coerenza.
Caldissimo giugno , personalmente faccio fatica anche a leggere e poi c’è ancora chi nega il climate change.
Crediamo alla buona novella di una pace tra Iran e Israele , il povero Zelewsky si è messo pure una tristissima giacchetta nera per sperare ancora in un colpetto sulla spalla da parte del pazzo megalomane che vuole il Nobel per la pace.
Intanto a Gaza , ma ormai mi rifiuto anche di guardare le foto dei poveri gazawi che muoiono per una pentola di farina, nessuno ne parla più.
La psicosi della bomba iraniana aveva terrorizzato tutti e se poi era una specie di remake delle bottigliette di polvere irachena?
Intanto attraverso la classica distrazione di massa , un problema per volta , please! con una promessa di riarmo generale spostiamo l’attenzione da una guerra all’altra.
Questo Papa , mi pare miss Mondo quando chiede la pace nel mondo , non mi pare intenzionato a scandalizzare nessuno.
Sta per partire il torneo di Winbledon , si pettinano i prati inglesi e si raccomanda il dress code bianco ( tollerati pochi millimetri di colore sui bordi ) , questo è ancora il fascino della vecchia Inghilterra.
Sinner è diventato tutto uno sponsor , mi domando se arriverà anche a vendere le pentole , rischia di farmi diventare simpatico quel boccalone di Alcaraz !