Napoli è

Napoli è confusione , motorini sfreccianti nella notte con grassissimi adolescenti a bordo che ti sfrecciano accanto e sembrano dei killer .
Napoli è le scale luride dei Quartieri spagnoli , si sale tra discariche improbabili, gente seduta sulle porte dei bassi in cui capisce che la luce non ci filtrerà mai .
Napoli è il pazzo posteggiatore abusivo che in piazza Trieste e Trento ( tutto rovesciato in questa toponomastica fantasiosa) ) ripete come una litania che sembra un canto greco il suo invito ad entrare nel suo abusivo regno.
Napoli è il sole anche quando dovrebbe piovere su tutti i siti meteorologici è così ci regala una serata inimmaginabile nello splendore assoluto del più bel teatro del mondo.
Napoli è la gioia di riprendere , mi sembrava un sogno durante la dura reclusione collettiva, un caffè scekerato al Gambrinus ( e aggiungerci anche il babà per completare la realizzazione di un sogno.)
Napoli è la facilità con cui la gente ti parla davvero : un momento di attenzione e tutto diventa oggetto di pensiero filosofico , possibilità di vivere in comunione : siete sola signò, ? Nella microscopica camera in cui ci si gira a fatica . Mi dispiace ! Ed è sincera la informalissima cameriera che mi porta la colazione.
Napoli è il fascino di una città antichissima e magica , dove la gioia della vita si tramuta in un sottofondo rumoroso e carico di vita .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: