Turbata dalla mia favola nera “quirinalizia” una lettrice del blog mi scrive su un social : era meglio quando parlava di JK!
E l’accontento subito perché è di ieri la notizia di una Tosca napoletana che non era nel calendario del grande tenore e che sembra non coincidere con quanto precedentemente programmato per quel periodo.
Evidentemente il Covid stravolge i programmi di tutti , anche il mio che ho ancora in tasca un biglietto per il Peter Grimes di Vienna e francamente non so se ci potrò andare , sia per problemi personali che per l’avanzare di questa strisciante e dilagante variante Omicron.
Ma il motivo per cui anche oggi mi accingo a scrivere risiede nel commento moralistico della lettrice milanese.
Penso di avere capito quanto a lei piacerebbe una fine diversa della favola nera che ci ossessiona, evidentemente l’idea del vecchio che vorrebbe farsi re non la spaventa , in fondo lo hanno votato per tanti anni in tanti e non solo a Milano!
Quello che mi ha fatto sorridere , e poi francamente anche irritare è il tono saccente della controrisposta che tenacemente ribatte la seguace del matto : evidentemente lei considera gentili solo le persone che la pensano come lei.
Dal caso personale all’episodio di costume . Nel mio piccolo e personale orticello scelgo di dire quello che penso e se il nostro caro tenore tace durante le vacanze di Natale , non per questo tace il blog.
Con buona pace di chi vorrebbe “solo” notizie frivole e indolori.