Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

[bing_translator]

Per un caso fortuito mentre ero a Salisburgo a Pasqua due care amiche francesi mi hanno proposto un aiuto per avere dei biglietti difficilissimi da ottenere ( mi pare che Lissner cerchi di complicare notevolmente gli affari di biglietteria come del resto gli era riuscito a Milano ) e in questo modo mi sono trovata a possedere biglietti che solo attraverso gli abbonati ho potuto comperare. Così ho tra le mani un prezioso biglietto per la Damnation de Faust per metà dicembre e soprattutto un biglietto quasi assurdo per la scadenza datata 23 giugno 2016 !

Se fossi molto superstiziosa farei già delle macumbe. Dato però che sono sì superstiziosa ma anche fatalista il biglietto è li in fondo alla mia agenda e lo guardo con una strana curiosità. Il prezioso pezzo di carta a futura gioia è per un concerto , ovviamente di Kaufmann , che canterà Das Lied von der Erde di Mahler sotto la bacchetta di Daniele Gatti.Schermata 2015-06-30 alle 20.58.54

Ci saremo? lui ed io intendo…Un anno è un tempo contemporaneamente breve e lunghissimo e la mia valutazione del prezioso oggetto varia a seconda dell’ umore : se sono in fase depressiva mi sembra veramente una sfida alla vita , se invece sono in fase ottimistica mi considero fortunata a possederlo. E’ un po’ la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto secondo da come lo si guardi. Morale della favola, pure su un biglietto per un concerto si possono fare lievi speculazioni filosofiche, a parte la considerazione realistica per la quale i miei figli mi considerano decisamente un po’ partita di testa.

6 thoughts on “Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

  1. La tua storia è’ simile alla mia ed anche i miei figli nutrono dubbi sulle mie esigenze musico-culturali, pensano, infatti, che un altro tipo di “droga” sarebbe….meno costosa ! Ho trascinato nella mia melomania anche Carla Rezza, la mia amica romana e nel nostro cassetto c’è Aida del 28 sett., Damnation de Faust del 8 dic. , Tosca del 25 giugno 2016 e infine il Gran Gala di Baden Beden del 22 luglio/2016. Seguiamo inoltre Netrebko, Harteros, Damrau, Flores e i grandi direttori come Petrenko, Nelsens, Gatti , le orchestre sinfoniche e i registi di opere e chi più ne ha ne metta! Quindi , ti capisco e condivido la tua bella passione. Franca

    • Allora se le vuoi sapere tutte anche io ho l’Aida a fine settembre , la Carmen a Londra a novembre.. Poi la Damnation di cui al mio pezzo .
      In programma poi un concerto a Berlino , i Meistersinger a Monaco e la Walkure a Baden Baden……siamo decisamente colleghe!

  2. Add me to the list. Unfortunately, I can only afford 1 trip to Europe per year, I do have tickets to 3 Manon Lescaut at the Met. Does that qualify me? I also have a ticket to that June 23,2016 Das Lied von der Erde in Paris. I understand Adrianna’s superstition. I’m 69 (70 by 2016) and don’t want to push my luck. Still, THAT piece of music sung by THAT tenor ending “ewig…ewig…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: