Siamo arrivati a Natale nel modo peggiore : nessuno avrebbe immaginato di stare di nuovo tappati in casa , contingentati nei contatti anche tra parenti , con in mano l’autocertificazione , anche per andare alla Messa.
Comunque da oggi le giornate cominciano ad allungarsi , dopo il solstizio quest’anno reso anche più interessante dalla congiunzione Giove-Saturno , (quante cose si imparano stando incollati ore e ore al pc.! ) e quindi molto laicamente si pensa che la famosa “luce in fondo al tunnel” ci sia in quanto le giornate si allungano davvero e tra pochi giorni comincia anche la sperata pianificazione della vaccinazione di massa , variante inglese permettendo.
A proposito della quale viene da pensare che davvero la potenza di un virus ha fatto molto di più per ” isolare il continente” di quanto abbiano testardamente fatto gli inglesi con la Brexit no deal che si trovano ad affrontare : davvero ai britannici piove sul bagnato.
Cominciano a fiorire gli auguri da parte di tanti amici che mi fanno compagnia un po’ dappertutto nel mondo e dato che non mi piace rincorrere i ringraziamenti mando un solo enorme GRAZIE a tutti coloro che mi hanno permesso di essere meno sola durante questo anno orribile , davvero per me i social non sono detestabile cretinata ma fonte di informazioni e di vita anche perché , aggiungo, ho la fortuna di avere molti amici intelligenti.
Mi divertono i gruppi “dedicati al Nostro” , mi divertono i siti dei tanti teatri ai quali sono iscritta , mi divertono le allegre polemiche tra melomani più o meno insigni , mi diverte Drusilla Foer, le belle foto delle amiche fotografe , i commenti sagaci di chi ne capisce più di me .
Anche se la notte qualche volta è difficile da passare senza qualche brivido di paura , anche se la statistica mi mette in pole position ringrazio il Fato di essere ancora qui , quindi….
grazie ancora a tutti …..e buon Natale alla bella compagnia……..
Buon Natale, cara Adriana!
Buon Natale dalla tua Uber personale che non vede l’ora di riaccendere i motori , correre incontro a nuove ed imprevedibili esperienze musicali , con o senza le mucche verticali
Ti abbraccio forte, Amica mia ❤️
(ovviamente seguirà telefonata )
Hai usato il mezzo importante per farmi gli auguri ! Certo che , mucche verticali a parte, qualche bella risata insieme avrei ancora speranza di farla , mia cara Uber. Tanti cari auguri anche a te e al prossimo anno , speriamo .
di risate dobbiamo farne ancora tante e tante
con o senza mucche verticali
Abbiamo perso l’appuntamento con “i tori” di agosto , chissà che bovini ci riserverà il 2021
Mi sto guardando il concerto di Petrenko a Santa Cecilia . Una meraviglia! Su RaiPlay.
quanto avrei voluto essere in sala!