KAKANIA STREAMING

12991049_10204794887312241_5654278431067090659_n

 

Dopo una serie di mail esasperanti e inutili tentativi a vuoto riesco attraverso la collaborazione di un figlio a iscrivermi allo streaming del Wienerstaadsoper ,

Ulteriori snervanti prove per aprire il login , spedisco anche un’altra serie di mail : non esisto , nonostante il numero di codice ben evidente che invio a riprova della mia iscrizione.

Alla fine esasperata minaccio le vie legali e , miracolo! mi si riconosce il diritto di accedere alla visione, dopo avere scoperto che per un banale “mistrake” avevo cambiato sesso! Il figlio esperto mi fa notare che la A e la O sono ben distanti in tastiera e che quindi l’errore non è nostro.

Penso che il General Regio Funzionario di Francesco Giuseppe che ha inventato il sistema sia da internare.

A conferma stamani mi arriva una mail così lunga che neppure un lancio della Nasa lo giustificherebbe.

Ma ecco alla fine arriva il magico momento e lo streaming incredibilmente parte .

 

L’allestimento antico ,direi storico di Nicola Benois sa un po’ di polvere , c’è un improbabile Angelotti nero , il sacrestano che non canta ma Jonas riscatta il tutto con una perfetta “recondita armonia” anche se noto una leggera incertezza verso l‘uscita di scena di Angelotti.

Poi ripiombiamo nell’allestimento d’antan del Te Deum pure con le guardie svizzere (sic!).

Anche Tierfel non mi pare granchè , urla troppo e la Divina , molto ex divina non mi convince , manca totalmente la regia e l’orchestra se ne va spesso per i fatti suoi anche se diplomaticamente si è ammalato l’infausto Mikko Frank della prima .

Lo sostituisce un decoroso rutinier : Jesus Lopez Cobos.

Rimpiango i 15 euro spesi , ma vado avanti : il “Vittoooriaaaa “non me lo voglio perdere , infatti vale la spesa .

Il resto del secondo atto ( Spoletta e Sciarrone modestissimi, si sente troppo anche il suggeritore) potrei saltarlo se non fosse per vedere lei che supplica letteralmente il pubblico dopo il” Vissi d’arte” perché insistano a farle fare il bis.

Niente da fare , l’applauso è normale e si tace correttamente. Fine del secondo atto .

E ora comincia il bello , in tutti i sensi …perché anche se il carceriere è coreano quando arriva Jonas tutto cambia :
parte dal buio e canta con tutta la sua maestria un” Lucean le stelle “da manuale ,il re della mezzavoce modula dolcezze e rapimento . Sale e scende tra le note finalmente pucciniane e finisce , bellissimo e ispirato ,in piena luce.

Boato pazzesco , pubblico in delirio , io in cuffia per godermelo meglio sono in attesa , capisco che forse si, forse si , il bis arriva!

ed è ancora più bello , più ispirato , più libero e spianato con il suo canto perfetto .

Poi….e qui comincia l’inimitabile scena che fa apprezzare tutta la trafila per ottenere lo streaming , i quindici euro potevano anche raddoppiare perché ..”non c’è il soprano” ..canticchia lui in italiano e poi comincia anche a ridacchiare :
evidentemente la ex divina si è barricata in camerino , offesa dal bis del bis ( lo aveva fatto anche la sera del 9) e per lesa maestà non vuole uscire .

Jonas si alza e al pubblico viennese garbatamente dice che adesso l’opera va avanti e chiedendo scusa prega di fare un applauso .

E Tosca arriva , poveretta , deve essere livida dentro ma canta abbastanza bene salvo che lui è talmente ormai in piena forma anche nel canto spiegato e rientrato magicamente in parte che se la mangia anche teatralmente.

Visibilmente ingrassato , con un brutto costume , un anellone di plastica ridicolo ma “ come è bello il mio Mario , così muore un artista!”

Seratona imperdibile , il pezzo diventerà sicuramente virale su Youtube, già mentre scorrevano i titoli di coda rivedevo il bis su Facebook.

Grazie al mio sistema integrato : vedo su Pc, chatto su Ipad e sento anche la radio sull’’Iphone negli intervalli ,ho passato una bella serata viennese in compagnia di cari amici .

Il problema che ora non ho sonno e vorrei essere a Vienna a cena da ‘O Sole mio.

 

PS: ho già trovato un video dell’Est che documenta 5 minuti e 49 secondi di applausi prima che lui conceda il bis .

 

 

 

 

 

 

 

 

12 thoughts on “KAKANIA STREAMING

  1. Bah, meno male che lo vedro’ fra un’ora, e cioè le undici di mattina. M’impedirà forse la siesta…

    • Resisti , il terzo atto e’ memorabile ! Soprattutto il siparietto ….e la sua voce , finalmente ritrovata!

  2. Un terzo atto di antologia! Certo che lei ha fatto le bizze in modo imperdonabile – sembrerebbe che c’è voluto il Sagrestano et Spoletta insieme per trascinarla in scena.- ma neanche quello ha potuto guastare la magia.

    • Troppo divertente ! Lui e’ un vero animale da palcoscenico , gestisce anche le bizze della Diva con grazia…..

  3. sei stata fantastica !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: