Con tante cose serie su ci sarebbe da scrivere oggi invece il mio blog torna alle origini : parliamo delle malattie dello startenor Kaufmann.
In effetti quando avevo visto il calendario dei concerti finalizzati alla propozione del Cd Mein Wien mi sono detta: mamma mia ! con questo freddo tutto gennaio in giro per l’Europa , come ce la farà a resistere?
Infatti , patapum ! dopo un Berlino in cui avevo visto dalle scarse foto ( anche qualche allarmante posto vuoto nelle retrovie) , poca allegria nel cantare il bis “ che era il giorno più bello della sua vita “ con diminuto entusiasmo mi sono detta che avevo fatto bene ad andare a sentirmelo a Vienna questo delizioso concerto viennese.
Il forfait a Norimberga non è poi così grave , ci sono tante altre tappe tedesche nel tour , quello che preoccupa di più è Parigi: credo ci siano legioni di kaufmanniane doc che stanno facendo novene in Sain Sulpice ( visto che Notre Dame è inagibie.)
Se domani ce la fa a rientrare in voce la tappa parigina , una delle più attese , sarà onorata .
Poi ancora verso il Nord , io comunque seguo con attenzione il programma con un finale praticamente tutto svizzero e non per andare a sciare!
Ma mi domando : la Sony proprio a gennaio doveva programmare questo tour de force?
Vero che “businnes are businnes” ma un po’ di pietà per le allegre comari di Norimberga avrebbero dovuto avercela .
Anch’io faccio parte delle “legioni” galliche a Parigi. Infatti sono arrivata appena. Parigi in questi giorni non invita alle visite: treno cancellato, una lotta per prendere un taxi alla stazione, accesso al hotel chiuso per manifestazione……tutto compreso….ma mi ne sono cavata in qualche modo.