Mi presento

Ciao

Bloggista per caso, questa potrebbe essere la mia presentazione .

In realtà da tempo ero caduta nella dorata rete del web attraverso quei gruppi un po’ speciali che su Facebook si occupano di musica classica, di opera e di cantanti.

Un giorno un amico appassionato come me, ma già esperto blogger mi chiese se volevo collaborare ad un suo blog operistico con un mio pezzo su Jonas Kaufmann.

Lo feci con enorme gioia, anzi gli proposi un pezzo doppio, da poco avevo visto due Don Carlo diversi con lo stesso grande cantante.

Cominciò così il mio cammino virtuale scrivendo soprattutto di Kaufmann che seguo un po’ dappertutto, ma anche parlando di altri eventi quando la mia curiosità mi spingeva qua e la per ascoltare qualcosa di particolare.

Poi è arrivato il giorno fatidico in cui il mio amico mi ha detto che era ora che cominciassi a camminare con le mie gambe e che avessi un blog tutto mio  ed eccomi qui .

Ovviamente continuerò a scrivere ogni volta che vedrò il mio amato tenore, ma dato che mi occupo anche di altre cose – teatro di prosa, teatro classico, poesia – ho capito che nella mia piccola casa potrò spaziare in tutte le mie passioni.

Ai miei affezionati lettori dico seguitemi in questa nuova avventura tutta mia, già nel titolo è parafrasato un mio piccolo libro di memorie, presto ne seguirà un altro, anche questo già accennato nel titolo.

Auguriamoci reciprocamente buon viaggio.

Adriana

12 thoughts on “Mi presento

  1. che dire? in una parola (anzi due): semplicemente GRANDE, ancorchè minuta….
    = ^ – ^ =

  2. Grazie di avermi segnalato il sito medici per rivedermi e riascoltare il Fidelio di Salisburgo e non solo!!
    Elisa

  3. Buongiorno Adriana,
    Ho scoperto solo in questi giorni il tuo blog! Mi piacciono i tuoi commenti e mi trovo d’accordo con te per ciò che riguarda l’ultimo Jonas Kaufmann! Hai sentito della standing ovation in Oman alla ROH di Muscat. Non avevamo dubbi!
    Penso di andare a sentirlo a Madrid a gennaio. Ci sarai anche tu?

    • Piacre di fare la tua conoscienza. I miei programmi con JK per questo scorcio di anno sono l’Aida a Monaco la prossima settimana . Poi a novembre Carmen a Londra e Damnation a Parigi a dicembre.
      Poi grande salto fino al suo ritorno da N Y . A marzo concerto a Berlino con Baremboim se trovo posto ..poi poi ….se saro’ viva….

      • Sicuramente .
        Un tour de force il tuo … Un po’ da invidia. Il mio lavoro mi concede alcuni spazi ma non abbastanza . I biglietti si sono un problema come sempre, proviamoci anche per la Tosca a Vienna. Un abbraccio

  4. Signora buongiorno. Seguo il suo blog perché condivido la quasi totalità dei suoi scritti, anche quello di oggi sui cantanti “esotici” mi pare condivisibile, anche un Alfredo di pelle nera mi crea disagio. Il mio razzismo è senza sconti SOLO nei confronti dei tanti troppi imbecilli ( a mio parere) che ci circondano. Io le scrivo per avere un consiglio. Lei viaggia molto e credo che come me vorrebbe andare a Roma ed a Napoli per il nostro solito caro Bavarese. Mi potrebbe consigliare un hotel dove alloggiare dopo lo spettacolo? Le sono grata anticipatamente. Buona vita a Lei a me a tutti, tranne ai cretini.

  5. P.S. credo che indicarmi ” in chiaro” i nomi degli hotel non sarebbe opportuno, nel caso potrei inviarLe la mia email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *