Uno screenshot

Schermata 2019-04-07 alle 12.53.38

 

In periodo di astinenza la seguaci di Kaufmann pubblicano di tutto , antiche foto , reperti già visti e rivisti , memorie e tanti auguri.

Per contribuire in modo leggero offro anche io il mio contributo attraverso il frammento di un video pubblicato durante le prove della Forza a Londra.

E’ un attimo , il video pubblicato dalla ROH, non ha avuto molta diffusione ma per me è divertentissimo perché rivela , se ce ne fosse bisogno , un lato spiritoso e leggero del carattere di Jonas Kaufmann.

 

Lui è in jeans ,come al solito , e stanno provando la drammatica scena del lancio delle pistola che colpirà il Marchese di Calatrava .

Il lancio avviene , il Marchese cade e il nostro fa un gesto soddisfatto , infantile : “l’ho beccato ! “pare che dica.

La sdrammatizazione evidente del gesto dimostra la leggerezza con la quale comunque Jonas fa il suo lavoro .

Scrupolosamente , rigorosamente ma al tempo stesso con quel tanto di ironia che colpisce tutti quelli che anche per  brevi momenti hanno avuto la fortuna di coglierne la verità privata.

 

Non che poi quando sarà in scena non faccia la sua scena drammatica con convinzione , ci mancherebbe!

Bravissimo a calarsi nel personaggio come nessuno non perde però quel distacco intellettuale che poi in definitiva è la cifra stilistica del suo essere unico.

Cercatevi il video , ne vale la pena.

 

 

Poscriptum: posso dire che trovo perlomeno ipocrita l’ invito rivolto a Kaufmann di riguardarsi sine dieda parte di tutti coloro che NON avevano biglietti per la Tosca di Parigi?

 

2 thoughts on “Uno screenshot

  1. I wish everyone who makes commentaries or remarks around the persona of Maestro Kaufman had your wit and your talent for writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips