Un Otello in più

Ogni tanto bisogna concedersi un po’ di svago , altrimenti il blog diventa troppo serioso.

Il destro me lo dà una piccola polemica che riguarda la cover di un CD di prossima uscita , guarda caso di un Otello registrato a Santa Cecilia , in tempi abbastanza recenti e… reticenti che sta stentando ad uscire e che ha per protagonista il solito star-tenor Jonas Kaufmann.

Diretto da Antonio Pappano e con una brava Federica Lombardi come Desdemona non mi era sembrato che fosse una registrazione che andasse a riempire vuoti , ma evidentemente le politiche aziendali della Sony sono misteriose e non è dato a noi capirle.

Quello che però non ha capito nessuno è la brutta foto in copertina che “dovrebbe” ritrarre un Otello nè bianco nè nero , anzi decisamente brutto e posso dirlo con cognizione di causa perché io Kaufmann dal vivo l’ho visto millanta volte e posso giurare che anche notevolmente ingrassato e invecchiato è anni luce migliore di quel ritratto melenso che tronoggia in copertina oltre a tutto deformato dal photoshop.

Infatti si sono scatenate le fide seguaci , soprattutto tedesche , ma anche oltreoceano e tutte molto seccate per la pessima scelta della Sony!

Che il disco sia di buona qualità ( ancora non lo ha sentito nessuno ) è del tutto ininfluente .

Come a dire che nonostante tutte giurino che non è per l’aspetto fisico che  amino il loro beniamino  non perdonano alla casa giapponese di maltrattare l’immagine del sullodato la quale pur essendo di secondaria importanza , in ultima analisi conta , eccome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: