Sui palloncini

Unknown

Qualche giorno fa ad Ancona c’è stata una festa per grandi e piccini. Sono stati restituiti alla città i Laghetti del Passetto . Uno spazio giochi con vista sul mare dopo molti anni di incuria nei quali avevano perso ogni attrattiva .

Da casa mia sentivo la cerimonia ( i  bassi micidiali della musica ) e ho visto il festoso lancio di palloncini verso il cielo.

Su Fb ho scritto “ ho ammirato il lancio dei palloncini” ma nessuno ha capito l’ironia .

C’è un campagna internazionale che stigmatizza , anzi colpevolizza l’uso dei palloncini .E’ plastica inquinante  , i palloncini volano , arrivano per terra e sul mare . In terra restano plastiche non degradabili , nel mare finiscono in bocca ai pesci e li uccidono.

Gli infausti palloncini volano in cielo anche ai funerali : ho visto con raccapriccio una piccola bara bianca che stringeva il cuore , un delitto terribile , una vicenda che avrebbe dovuto ispirare solo un atterrito silenzio . E se non fosse bastato si è levato anche un applauso , ancora più tremendo , ributtante , angosciosamente blasfemo.

Ormai non c’è orrore , infanticidio o femminicidio che non veda accompagnare la triste cerimonia anche dai palloncini e siccome al cattivo gusto pare non ci sia fine , ci sono addirittura palloncini a forma di cuore , segue ovviamente applauso.

Spero che il Comune di Ancona abbia trovato dei palloncini biodegradabili da lanciare  al cielo , anche se ne dubito fortemente .

I verdi in Germania  se si  votasse domani passerebbero dal 20 al 27% .

In italia sono al 2 , sviluppi positivi in merito non pervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: