Sotto attacco

 

Unknown

 

Non mi era mai capitato ! Da giorni il mio blog non riceveva visite , io non riuscivo ad andarci finchè mi sono decisa a domandare all’”informatico principe “presso il quale la mia modesta fettina di piattaforma è accolta.

La risposta , in un primo momento mi ha quasi lusingata , oltre che tranquillizzarmi : siamo sotto attacco Hacker , tecnici stanno lavorando per risolvere il problema !

Oibò , roba da Wikiliks….io che credevo di passare inosservata al mondo;

poi invece mi è montato il disagio con la scoperta di quanto in realtà sia fragile tuttto questo mondo digitale nel quale crediamo di stare sicuri.

 

Poi , non so come , mi si è riaperto il contatto , ma in maniera strana , non sono riuscita a condividere il pezzo su Fb. come facevo abitudinariamente , solo, cliccando sopra si apre e si vede la foto, non so se sia una specie di modalità provvisoria oppure sono cambiati i sistemi di connessione , valli a capire , i misterio Eleusini in confronto erano molto fumo e poco arrosto!

 

Per quanto  mi creda acculturata , sicuramente ben oltre l’età media dei fruitori della rete , sono ancora molto ..antica in certe cose .

Per esempio non mi piace avere il biglietto del treno sul telefono , mi sento più tranquilla ancorata al cartaceo , proprio oggi dovrò fare anche questa sconvolgente nuova conquista .

In partenza per il patrio lido , passando per l’orrida caverna della stazione Alta velocità di Bologna penserò al solito con nostalgia al bellissimo treno “freccia dei due mari” che in giurassici tempi lontani mi portava da Ancona a Firenze senza cambiare.

Mi dovevo solo ricordare di cambiare la posizione a sedere perché la motrice veniva attaccata dall’altra parte.

In quel lontano tempo dicevo anche che andare all’indietro mi faceva venire il mal di stomaco…poi di necessità virtù: il biglietto numerato mi ha tolto questa fissazione . Ora vado dove mi porta la prenotazione.

 

 

4 thoughts on “Sotto attacco

  1. E’ per questo che ho lasciato FB. Il nemico ci circonda, inesorabile, non ha né forma né intelligenza. Se metto il mio nome su Google, l risultati ormai inestirpabili mi spaventano. E poi no, grazie, non voglio pagare la luce, il telefono senza carta, per risparmiare gli alberi e via dicendo. Come proteggersi dall’algoritmo, spia e bugiardo? Ora è il sonno che mi attacca e vado a letto, essendomi alzata alle quattro stamattina, oppressa dai cupi pensieri dell’insonnia, per ripescare il tuo messaggio in bottiglia che ci faceva eco, dopo di che non ho più potuto riaddormentarmi.
    Intanto abbiamo una stagione autunnale magnifica. Domani allegria. E sabato vedro’ La Forza del destino del 2 aprile.

Rispondi

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: