Notizie dal web

Unknown

 

 

Chi mi dice che Faceboock non è divertente non conosce un mio amico architetto molto spiritoso che oltre ad essere una persona competente in moltissimi ambiti , compreso quello sulle politiche ambientali , si diverte attraverso alcuni suoi siti a segnalare cose molto curiose .

Tanto per fare un esempio ha uno spazio che si chiama “ gli affaroni imperdibili “ in cui segnala le più improbabili offerte , spesso al limite del surreale ,di oggetti che poi in realtà sono veramente messi in vendita  soprattutto in America .

 

Oggi mi è arrivato un suo nuovo messaggio che riporto fedelmente perché lo trovo divertentissimo:  visto il perdurare dei voti inutili del Parlamento inglese si consolida il neologismo da urban dictionary “ to Brexit”, che viene usato quando annunci di andare via da qualche posto , più volte , ma rimani piantato dove sei.

“I have been brexiting from this party the whole evening”.

 

Aggiungo del mio che se qualche inglese d’ora in poi farà dell’ironia sul nostro modo bizantino , arcaico e contorto di fare politica tanto che difficilmente all’estero ci riesce difficile spiegare il perché di tante storte evoluzioni della italica politica , me lo mangio letteralmente.

Devo tristemente aggiungere che siamo riusciti trionfalmente a esportare il made in Italy della moda , la nostra cucina , O sole mio , gli stereotipi del Sud con mandolino incorportato e ahimè anche la mafia.

 

Non avrei mai immaginato che saremmo riusciti anche nell’intento di ridurre a barzelletta anche la secolare serissima politica britannica.

Il mio amico , interpellato se potessi usare il suo messaggio sul mio blog  nell’autorizzarmi mi ha anche correttamente informato che non l’ha inventato lui .

Questa è una cosa che già circola in rete.

 

Per oggi passo e chiudo , la perfida Albione mi attende.

 

 

6 thoughts on “Notizie dal web

  1. Goditi La forza, spero con impazienza la tua opinione, buon viaggio e felice ritorno. Un abbracio ♥

  2. A quanto pare, ti attende anche un miracolo della lirica, senza mandolini, in un vecchio mercato lontano da Westminster… Ti auguro buon viaggio, e che non piova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: