JK è in vacanza

[bing_translator]

Ogni tanto bisogna ritornare a parlare dell’ispiratore del blog , altrimenti gli affezionati lettori/lettrici  restano delusi . Adesso JK è in vacanza , e mi auguro che sia benefica , resta solo da vedere quante foto comunque giornalmente si troveranno  sui siti dedicati e non . Ancora molto Gstaad, con un Kaufmann molto sudato e più sudato di lui il fido direttore Rieder , deve aver fatto un bel caldo dentro quella sala. A parte le amiche affezionate : giubilo , standing ovation , non mi pare che il concerto sia stato particolarmente speciale . Cattivissima recensione di un giornale zurighese dalla quale si evince che la prima parte del concerto era solo una specie di antipasto , ma poi il pasto non è stato molto abbondante , meglio i bis che però non erano molto in linea con l’italianità del tema…pazienza, tanto gli /le affezionate seguaci lo amano lo stesso , qualsiasi cosa canti. Divertenti i fotogrammi delle interviste che una diabolica e bravissima amica francese riesce a estrapolare dalle medesime. Sono molto invidiosa della sua bravura e prima o poi mi dovrò dedicare a capire come fa , è bravissima !

https://youtu.be/x1VtFtwA-0M

Stamani al mare parlavo con una signora non giovanissima di Amburgo che ha la casa a Portonovo , stranamente qui c’è da sempre una piccola colonia germanica , quando ancora gli anconetani non venivano nella baia selvaggia preferendo le tranquille spiagge a nord qui già c’erano i tedeschi che probabilmente avevano scoperto il sito incantato durante la guerra. La mia amica che pazientemente mi parla in tedesco per farmi  un minimo di lezione mi ha detto che guardando su Facebook ha trovato una mia amica di Amburgo , in effetti c’è tra i miei amici una cara cara ragazza amburghese che trovo sempre agli appuntamenti con Jonas! La mia signora risponde al nome di Heidi , i miei nipoti hanno sorriso al nome e in effetti lei ha   detto spiritosamente che conosce la reazione dei ragazzini : qui Heidi è quella bambina svizzera con le treccine dei cartoon! ed ha aggiunto con un bel sorriso… sono una nonna Heidi. La prima mattina l’avevo passata conversando sul tablet con una signora romena con la quale ci scambiamo informazioni per le prossime date degli incontri musicali e nel pomeriggio mi ha scritto anche la cara amica francese , il cui intervento aveva provocato il mio ultimo intervento sul Blog, Insomma la rete di amicizie che partono dal comune interesse per il famoso tenore mi mette in contatto col mondo , anche quando lui va in vacanza . Non lo sa ma su una spiaggia adriatica questa mattina il suo nome è servito da fil rouge per tante amicizie lontane . Il che comunque è un gran merito , anche indiretto!

PS: aggiungo anche l’amica tedesca dal doppio cognome che spiritosamente ammette che ci vorrà La forza del destino perché si metta di nuovo a lavorare al suo ultimo libro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: