Doctor is in

Da un po’ di tempo ricevo strane telefonate : persone care perse un po’ di vista , amici carissimi che probabilmente avevano altro da fare , conoscenti occasionali.

Tutti cominciano domandandomi come sto , ma io so che è l’alibi iniziale . In realtà vogliono parlare , semplicemente parlare per sentire una voce , per non essere soli , per essere tranquilllizzati .

Certamente io non ho qualità terapeutiche abilitate a dare risposte giuste , mi barcameno tra banalità e ottimismo , anche laddove l’ottimismo in questo tempo proprio non mi appartiene e la banalità in generale e adesso in particolare mi ripugna .

In testa la frase di Andrea Chénier : da tempo mi pervengono strane lettere , ….no , non c’è nessuna Maddalena di Coigny che mi scrive , le lettere sono stare sostitute da un pezzo dai mezzi social , quella è la grande piazza della comunicazione globale ,  ma evidentemente non basta più.

E allora “doctor is in” eccomi qua a infondere pillole di coraggio a chi proprio crede non averne più da parte di una che con una certa dose di fatalità ereditata da qualche ancestrale filone familiare cerca ancora di seminare ottimismo perché ho capito che le telefonate servivano proprio a questo , a cercare rassicurazione , a non sentirsi meno soli.

Novella Lucy ho aperto il mio chioschino virtuale nella speranza che comunque possa servire a rallentare la morsa di paura che molti poi alla fine ammettono di avere .

La paura ce l’ha anche” la dottoressa” , ma il dovere mi impone di non farla trasparire nella voce . 

Quando l’altroieri ho postato la mia foto con la scritta che essendo domenica io mi vestivo ( e non avevo neanche pensato di darmi una truccatina necessaria) mi sono arrivate talmente tante risposte che ho pensato tutto sommato di avere mandato un messaggio giusto : eppure di cose sbagliate intorno ne vedo tante , qualcuna la scrivo nel blog ma molte me le tengo dentro , non vorrei aggiungere ansia o livore nella piccola platea di seguaci che mi frequenta.

Non so se il mio piccolo contibuto virtuale serva a qualcosa , comunque telefonatemi se vi serve : doctor is in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

today football predictions from the experts today football predictions best football predictions and betting tips
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: